Benvenuto Ospite Cerca | Argomenti Attivi | Utenti | Log In | Nuovi Utenti

idoneità fisica al lavoro e depressione causale Opzioni
silvia
Inviato: Sunday, February 28, 2010 4:21:44 PM
Rank: Newbie
Grouppi: Member

Punti: 12
Sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria con un'invalidità del 46% avuta a causa di gravi problemi fisici.
In seguito a tutto ciò ho avuto anche una depressione causale e un medico di mia conoscenza mi ha consigliato di farmi rilasciare una relazione psicologica da uno psicologo della ASL nella quale si attesti che a causa delle problematiche fisiche avute ne ha risentito anche la mia psiche.
Con tale relazione ed altre documentazioni inerenti il mio attuale stato di salute potrei richiedere un aggravamento dell'invalidità (i 2/3 mi darebbero la precedenza nella scelta della sede lavorativa).
Ma ecco i miei dubbi: la cetificazione psicologica inerente la mia condizione potrebbe arrecarmi problemi lavorativi?
cosa dice la legge al riguardo?
quali sono le normative che regolano il rapporto tra abilità lavorativa e depressione causale?

sono un'insegnante, ho a che fare con i bambini tutti i giorni e non vorrei che dopo tanti sforzi potessero togliermi il mio posto di lavoro o considerarmiaddirittura "inabile al lavoro".
g
ià due anni fa mi è stato consigliato dagli stessi medici ASL di farmi fare tale certificato ma mi sono sempre rifiutata per paura che ciò potesse influire negativamente sulla mia posizione lavorativa.

sono 2 anni che non dormo la notte, non riesco più a guidare, ma con i bambini sto bene e riesco a raggiungere quella serenità che mi manca fuori dalla scuola.

Ringrazio tutti coloro che leggendo questa mail saranno in grado di aiutarmi.

Silvia
Utenti leggono l'Argomento
Guest

Forum Jump
Tu non puoi postare nuovi Argomenti in questo Forum.
Tu non puoi rispodere ad Argomenti in questo Forum.
Tu non puoi cancellare i tuoi Messaggi in questo Forum.
Tu non puoi modificare i tuoi Messaggi in questo Forum.
Tu non puoi creare indagini in questo Forum.
Tu non puoi votare indagini in questo Forum.

Forum RSS : RSS