Rank: Newbie Grouppi: Member
|
Sono invalida civile con percentuale tra il 75 e 99 %, riconfermata dall'INPS, il mio medico curante mi ha rilasciato un certificato in cui afferma che a causa dell' artrite reumatoide ho problemi nella deambulazione. Questa mattina sono andata alla Asl dal Medico Legale, il quale mia ha confermato che ho diritto al contrassegno per l'auto ma che tale documentazione dovrà essere inoltrata anche alla Motorizzazione Civile reparto patenti. Premetto di non avere nessun impedimento per la guida dell'auto ma non vorrei che venisse considerato pregiudizievole per la guida con conseguente nuova visita e possibile limitazione sulla patente. Cordiali saluti Anna Maria
|
|
Buongiorno Signora, stia tranquilla che il contrassegno da esporre sull'auto non è pregiudizievole per la guida con conseguente nuova visita e possibile limitazione sulla patente. Il contrassegno deve essere sempre esposto nei parcheggi riservati e non riservati, è un supporto per lei che ha problemi di deambulazione. Cordiali Saluti
Anmic-Parma Dott.ssa Maria Teresa Rinaldi
|
|
Sono invalido civile al 100% con residua capacità lavorativa. Siccome deambulo con stampelle per una lesione ossea, la ASL ha avvisato la motorizzazione civile della mia difficoltà a deambulare, per cui sono stato convocato per la revisione della patente. Quando ho richesto il contrassegno per la sosta (presentando il certificato medico che mi consigliava l'uso delle stampelle), il medico della ASL mi ha detto che doveva avvisare la motorizzazione civile. Gli ho chiesto di non farlo, in quanto avevo già in corso la revisione della patente per lo stesso motivo. Alla visita per la revisione della patente mi hanno provato la vista e la mobilità di gambe e piedi da seduto. La patente mi è stata rilasciata per due anni (anzichè i 5 normalmente previsti per la mia età). Poi con l'esito della visita sono andato alla motorizzazione civile la quale mi ha fatto una nuova patente. Vista e mobilità delle gambe sono nella norma. Data la burocrazia è stato come una caccia al tesoro da isola dei famosi. Ciao. Gabriele
|